Galasso Center
081 874 37 48
Ignora collegamenti di navigazione » Home » Arredo giardino e terrazzo  

I nostri consigli per arredo giardino e terrazzo

Per chi ha la fortuna di possedere degli spazi esterni connessi alla propria abitazione quali giardini o terrazzi, quali sono gli strumenti ed i trucchi migliori per renderli confortevoli ed accoglienti?
Galasso Center è in grado di mettere a tua disposizione tutti gli accessori, i complementi e gli elementi di arredo giardino dei quali hai bisogno!

Di che tipo di arredo giardino hai bisogno?

Ci proponiamo quindi di rispondere alla domanda posta all’inizio con una serie di proposte tutte diverse, perché l’arredo giardino non è materia univoca ma ha tante diverse varianti e variabili, a partire dai materiali con i quali vengono realizzati i diversi elementi.

Arredo Giardino in alluminio e ferro

Ferro ed alluminio sono materiali di elezione soprattutto quando si desidera allestire spazi in grado di riprodurre lo stesso stile contemporaneo degli arredi indoor. Un’area esterna così composta risulterà luminosa ed al passo con il design e le tendenze, ed in più ti garantirà caratteristiche di elevata resistenza all’usura ed agli agenti atmosferici soprattutto quando adeguatamente trattati.
In questi casi, quindi, la manutenzione da parte tua sarà ridotta allo stretto indispensabile, per cui si riveleranno perfetti se hai poco tempo oppure sei più pigro!

Arredo giardino in legno

L’esclusività di un materiale come il legno non ha certo bisogno di speciali introduzioni: se è quello principe per gli arredi ci saranno dei motivi, eppure riesce ad esprimere tutta la sua versatilità anche per l’arredamento degli spazi outdoor!
Il suo fascino, declinato in tante varianti anche a seconda delle essenze di legno adoperate, riesce ad accontentare qualsiasi gusto, ed in più se opportunamente curato e trattato la sua resistenza alle intemperie è elevatissima, ma devi tener presente che dovrai dedicarti ad una manutenzione periodica, come quella da compiere con gli appositi impregnanti.
Solo così potrai mantenerlo sempre lucido e vitale, proteggendolo dalle intemperie.

Arredo giardino in resina

Materiali plastici quali il policarbonato o la resina offrono grandi vantaggi a chi non abbia pretese troppo “esigenti”, perché oltre ad essere più economici sono estremamente funzionali e si prestano in molti casi anche a risparmiare spazio, perché quasi sempre si tratta di arredi impilabili.

Che tipo di composizione scegliere per l’arredo giardino?

Dopo aver esaminato i materiali passiamo ora alle diverse modalità con cui comporre il proprio arredo giardino, un aspetto pratico che è come ovvio condizionato soprattutto dagli effettivi spazi dei quali si dispone.
Un angolo di giardino infatti deve essere ben attrezzato e funzionale, ma anche riparato per essere accogliente: vediamo le diverse opzioni!

Per spazi più ampi, scegli il gazebo

Aree più ampie ed estese possono diventare più suggestive e raccolte se equipaggiate con un gazebo, soluzione di assoluta eccellenza che contribuirà a costruire quasi un ambiente a parte, come una stanza all’aperto nella quale godersi il relax, un pranzo in compagnia o un sonnellino.
È un dato di fatto, il gazebo accontenta soprattutto chi coltiva la passione per il design, perché permette infinite variazioni sul tema ad esempio scegliendo tra progetti a pianta tondeggiante oppure più squadrata, con tetto a cupola oppure con strutture più irregolari. La sua bellezza sta proprio nel saper rappresentare un’estensione degli ambienti di vita domestica, da vivere nelle stagioni più belle dell’anno!

Per essere robusti e ben stabili, i gazebo hanno spesso una struttura metallica a sostenere il tendone in materiale tessile impermeabile, e a volte sono muniti anche di tende laterali per proteggere la propria privacy.

Ombrelloni multiuso per giardini

Proteggersi dal sole è un’esigenza quando si sta all’aperto, ma se gli spazi a tua disposizione sono più esigui e non ti consentono di installare un gazebo, la soluzione perfetta è quella di un ombrellone. Oltre a quelli classici con piantana centrale, potrai anche optare per un ampio ombrellone a braccio, la cui base stazionerà in un angolo per occupare ancora meno spazio ma assolvere alla perfezione al suo compito.

Barbecue per grigliate all’aperto

Dopo aver allestito il tuo giardino, non potrai di certo farti mancare i giusti accessori e complementi per gustare al meglio le ore trascorse in compagnia. In questo tuo angolo di relax, allora, pensa a dove installare un barbecue per dare vita alle grigliate con i tuoi amici!
Cucinare all’aperto regala sempre tante soddisfazioni, ed è un impareggiabile momento di condivisione. Esplora le proposte di Galasso Center nella sezione barbecue, fornelli ed accessori: troverai il prodotto che meglio soddisfa le tue esigenze!

Iscriviti alla newsletter
e sarai sempre aggiornato sui nostri prodotti